Riapre la palestra all'aperto per la terza età

Dettagli della notizia

Data:

04 Giugno 2013

Tempo di lettura:

1 min

La palestra all'aperto è libera a tutti nel giardino della casa di riposo comunale, in via Massimo d'Azeglio 29
La palestra all'aperto è libera a tutti nel giardino della casa di riposo comunale, in via Massimo d'Azeglio 29

Inaugurata la scorsa estate, riapre in questi giorni nel giardino della casa di riposo comunale, in via Massimo d'Azeglio 29, la palestra all'aperto per la terza età.

Apprezzata da molte persone nella scorsa stagione, l'iniztiva è dell’associazione Volontari dell'Annunziata, che mette a diposizione dei buschesi un servizio innovativo per migliorare la qualità della vita degli anziani. 

La palestra all'aperto è anche un punto di incontro non soltanto per fare movimento sano e corretto ma anche per trovarsi con gli amici, chiacchierare fare nuove conoscenze e trascorrere i pomeriggi d'estate. In tutti i mercoledì dalle ore 14,30, i una fisioterapista è a disposizione gratuitamente degli utenti per insegnare come si utilizzano gli attrezzi.

“Abbiamo realizzato un bel progetto – ricorda la presidente dell’associazione, Ivana Audusio - grazie alla collaborazione di diversi enti e di privati professionisti volontari: il Comune di Busca, l'assessorato alle Politiche sociali ed alla famiglia della Provincia, la Fondazione Cassa di risparmio di Saluzzo, la ditta Roche, che ha fornito il materiale per rilevazione della glicemia, il Centro Servizi per il Volontariato,, la ditta La Lucerna, che ha fornito le attrezzature, i fisioterapisti Giulia e Manuele e i volontari che ci aiutato nell'assistenza”.


Immagini

Ultimo aggiornamento: