A Moglia, con il desiderio questa volta di far festa

Dettagli della notizia

Comitiva buschese alla festa patronale

Data:

12 Giugno 2013

Tempo di lettura:

1 min

Buschesi a Moglia accolti dalla sindaco Simona Moretti. Alle spalle i cantieri della ricostruzione. A sinistra i fratelli Airoli
Buschesi a Moglia accolti dalla sindaco Simona Moretti. Alle spalle i cantieri della ricostruzione. A sinistra i fratelli Airoli

Venerdì e sabato scorsi un gruppo di una ventina di buschesi è stato ospite della casa di riposo di Moglia, in occasione della festa del Sacro Cuore, su invito del direttore don Arioli. Prosegue così il gemellaggio di solidarietà con la cittadina in provincia di Mantova colpita l’anno scorso dal terremoto, attraverso il quale una raccolta di contributi è servito proprio per interventi di ripristino alla casa di riposo.

Hanno fatto parte della comitiva l’assessore comunale Gian Franco Ferrero e i consiglieri Beatrice Sartore e Mario Berardo con alcuni  animatori dell'oratorio e il vice-parroco don Matteo Monge, oltre al fratello di don Airoli, Alberto, da diversi anni residente a Busca.

Ai festeggiamenti per la ricorrenza religiosa e civile, con fiera ed eventi vari, hanno partecipato diversi sindaci della zona, il presidente della Provincia di Mantova e l’assessore allo Sport della Regione Lombardia e canoista olimpionico Antonio Rossi, immortalato con la comitiva buschese per la “foto ricordo”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: