Festa della Borgata di Confine (Sampeyre) sabato e domenica prossimi, 13 e 14 luglio, curata da don Matteo Monge, responsabile dell'Oratorio di Busca, nella casa alpina parrocchiale dove si organizzano i campi estivi.
Ecco il programma delle due giornate della "Festa della Casa Alpina di Confine Giuseppe Fino" cui sono invitati i buschesi, insieme ai borgatari ed ai turisti della valle Varaita.
Sabato 13 luglio
ore 20,45 rosario itinerante nella borgata, processione con la statua della Madonna, accompagnati dalla banda di Brossasco, concerto e festa nella Casa di vacanza voluta dal compianto vicario di Busca, don Francesco Fino. Nell’occasione sarà inaugurato il nuovo refettorio con luminarie d’eccezione.
Domenica 14 luglio
ore 10,30 messa all'aperto in onore dell'Addolorata
ore 11,30 asta di beneficenza a favore della Cappella, organizzata dai residenti di Confine in collaborazione con Gli Amici dell'Oratorio di Busca.
ore 12,30 pranzo con pastasciutta e cosciotto di maiale al costo indicativo di 5 euro. Iscrizioni entro e non oltre giovedì 11 luglio ai numeri di telefono 0175.977555 (Fulvia Bianciotto) oppure 0175.977609
(Casa alpina don Giuseppe Fino).
“Alla festa – invitano don Matteo e l’associazione Amici dell’Oratorio - sono invitati tutti coloro che vivono l'esperienza di Confine e quelli che qui hanno un pezzo di cuore e desiderano riaprire il cassetto dei ricordi per un giorno. Si può anche venire a dormire in tenda o in camper nei pressi della borgata. La giornata vuole essere la festa di tutti: residenti di Confine, ospiti della colonia, genitori e parenti e di tutti coloro che hanno desiderio di passare una giornata in allegria e unione. Sarà anche l'occasione per cementare e rivivere le conoscenze ed i rapporti iniziati nella festa dell'anno scorso, che era stata intensa ed emozionante”.
Sabato e domenica festa grande a Confine
Dettagli della notizia
Nella casa alpina parrocchiale sarà anche inaugurato il nuovo refettorio. Prenotazioni per il pranzo della domenica entro l'11 luglio
Data:
08 Luglio 2013
Tempo di lettura:
1 min