La gara podistica “Notturna in Busca” conserva e sottolinea tutto il suo fascino portando a Busca alla vigilia della festa di San Luigi atleti da tutta la provincia e anche da fuori regione. Così è stato venerdì scorso, 5 luglio, alla 12^ edizione dell’evento sportivo, ottimamente riuscito, con trecento atleti tra giovani e adulti. La gara è valevole anche come 4^ prova del campionato provinciale giovanile su strada.
L’assessore comunale allo Sport, Gian Franco Ferrero, ha ringraziato perciò la gloriosa associazione Podistica Buschese, che l'organizza, per l’impegno e la preziosa attività e presenza nella vita sportiva cittadina.
I risultati agonistici
A livello societario, tra i Giovani vittoria della Podistica Valle Varaita, davanti a Podistica Villafalletto e Podistica Buschese.
A livello individuale: tra i Giovani vittoria di Marta Griglio dell'Atletica Saluzzo (3^ Rebecca Arnaudo della Buschese); nei Ragazzi 1° Michele Trucco della Villafalletto; nelle Cadette 1^ Cecilia Mattio e nei Cadetti vittoria di Enrico Bersia della Saluzzo; negli Assoluti maschili podio con Valerio Brignone del Cambiaso Riso di Genova, Manule Solavaggione della Valle Varaita e Davide Martina del Roata Chiusani; negli Assoluti femminili podio con Mina El Kannousi, Stefania Agnese Miche Beltrando Michela della Atletica Saluzzo.
Classifiche e foto sul sito della Buschese in link qui sotto
Notturna in Busca, una corsa dal fascino particolare
Dettagli della notizia
Trecento podisti nel centro storico venerdì scorso per l'11^ edizione
Data:
08 Luglio 2013
Tempo di lettura:
1 min