Civico istituto musicale Vivaldi, la tradizione continua

Dettagli della notizia

Dopo gli ottimi risultati degli allievi, al via le iscrizioni al nuovo anno accademico

Data:

15 Luglio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Il coro e l'orchestra del Vivaldi
Il coro e l'orchestra del Vivaldi

L'anno accademico del civico istituto musicale Vivaldi si è chiuso  con alcuni brillanti risultati ottenuti dagli allievi presso i Conservatori di Cuneo e di Torino. Oltre alle Certificazioni di Livello B di "Teoria e lettura musicale" e di "Pianoforte secondo strumento" degli allievi del professor Federico Galvagno e Elio Ricca, sono da segnalare le Certificazioni di Livello B di violino conseguite da Greta Raina (votazione: 8,25/10) e Alessia Castellino (votazione: 8,00/10) della classe del professor Mattia Sismonda e la Certificazione di Livello B di flauto conseguita da Maddalena Rossi (votazione: 9,00/10) della classe del professor Alberto Gertosio.

Spiega il direttore dell'istituto, Maestro Antonio Ferrara. "Le certificazioni di livello sono le prime che vengono rilasciate secondo il nuovo impianto dei corsi preaccademici dei Conservatori, in sostituzione delle vecchie Licenze e Compimenti. Possimao affermare che l'istotuto cittadine si è dimostrato ancora una volta all'altezza delle nuove sfide didattiche, sapendosi in breve tempo adattare alla nuova struttura"

Congratulazioni calorose sono giunte agli allievi ed agli insegnanti dal vice-sindaco e assessore alla Cultura, Marco Gallo, a nome della Città:  "I nostri allievi hanno ricevuto i complimenti delle rispettive commissioni giudicanti: per noi buschesi, che vogliamo rimarcare la vocazione alla musica della nostra città, è davvero un motivo di orgoglio, un premio all'impegno ed al sacrifcio di molti: direttore, insegnanti, allievi e famiglie".

Intanto l'istituto comunica che sono già aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2013-14.  Le tariffe sono rimaste invariate rispetto all'anno appena concluso: "Grazie ad un impegno significativo nella ricerca di fondi da parte del Comune e dell'Istituzione comunale culturale" sottolinea Gallo.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria amministrativa, in piazza della Rossa 1, orario: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 15 alle ore 17,30; tel. 0171.946528. email: direzione_vivaldi@libero.it;   istitutoculturale-b@libero.it  

Immagini

Ultimo aggiornamento: