Successo del primo torneo notturno di calcio a 7 TerraViva Cup

Dettagli della notizia

Organizzato dall'associazione sportiva Gem Busca sul campo di frazione San Barnaba

Data:

15 Luglio 2013

Tempo di lettura:

1 min

La squadra M P  Impianti Elettrici, prima classificata nel torneo maschile
La squadra M P Impianti Elettrici, prima classificata nel torneo maschile

Si è concluso lo scorso 10 luglio sul campo sportivo di frazione San Barnaba  il primo torneo notturno di calcio a 7 TerraViva Cup, organizzato dall'A.S.D. Gem Bspecializzata in produzione usca grazie al sostegno dell'azienda buschese e vendita di carne bovina piemontese a marchio Coalvi e prodotti tipici. 

L'associazione sportiva buschese ha  riproposto lo storico torneo di calcio che dai primi anni '80 per oltre un decennio si disputò nell''impianto sportivo della frazione. 

Il torneo 20123 si è svolto dal 17 giugno al 10 luglio ed ha avuto un notevole successo di partecipazione e di pubblico con un'organizzazione impeccabile e l'adesione di ben 16 squadre maschili e 4 squadre femminili, che hanno  gareggiato sui campi di San Barnaba di Busca e di Tarantasca per gli ambiti premi finali (oltre 6000 euro in buoni spesa presso negozi di abbigliamento sportivo e ristoranti per tutti gli atleti vincenti). 

Il torneo, sviluppatosi con una prima parte a gironi di qualificazione, è proseguito con una fase finale disputata sul campo buschese fino alla combattuta finale, che ha visto trionfare la compagine della M.P. Impianti Elettrici I Peter Pan Abbigliamento Bimbo Centallo sul San Chiaffredo per 3-2. 

Il torneo femminile si è svolto con girone all'italiana e ha visto il trionfo a punteggio pieno della squadra femminile del Gem Chimica Tarantasca. 

La serata finale è anche stata l’occasione per presentare il rinnovato impianto di San Barnaba, rimesso a nuovo dall'associazione società sportiva, che sarà teatro nella prossima stagione delle competizioni del settore giovanile della Gem. 

Notevole soddisfazione nelle parole del presidente del Gem Busca, Dario Isaia, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno creduto nell'iniziativa e che lo hanno supportato nell'organizzazione. Il presidente di TerraViva, Angelo Rosso, ha voluto ribadire quanto la promozione delle attività sportive del territorio sia sempre stata una prerogativa aziendale con il valore aggiunto in questa occasione di valorizzare l'impianto sportivo che si trova a due passi dalla sede aziendale.

Immagini

Ultimo aggiornamento: