"Danzando con il mondo" è il titolo dello spettacolo con musiche africane e occinate che andrà in scena domenica prossima 15 settembre, nell'ambito di Busca in Piazza, davanti alla chiesa parrocchiale, in piazza don Fino.
La proposta è delle associazioni Idee.Comunità, Famiglia per Famiglia e gruppo Caritas della Parrocchia.
Dalle 14.30 la piazza diventerà una piccola “isola di mondo” dove si esibiranno i Pitakass (gruppo di giovanissimi, per lo più buschesi, che suonano musiche occitane) e i Doumdoum Fola, un gruppo di musica e danze africane.
Presso gli stand delle associazioni chi lo vorrà potra sosttoporsi ad acconciature e tatuaggi del continente nero.
Le associazioni presentaranno le loro inziative, tra cui la scuola di italiano per stranieri, la scuola di legalità e la scuola di genitorialità e di salute (Idee.Comunità), il progetto Ri-Demo (Famiglia per Famiglia), la raccolta e distribuzione di generi alimentari per le persone in difficoltà (gruppo Caritas).
Il gruppo Caritas raccoglierà generi alimentari, Idee.Com occhiali usati e tappi in plastica ed in sughero. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune e di Busca Eventi e grazie alla collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Cuneo.
La Sscuola di legalità promuove l’incontro del 17 ottobre con i magistrati della Procura cuneese, il cineforum “Educare alla legalità” che si terrà a dicembre nel cinema Lux e la vendita i prodotti di Libera, l’associazione contro le mafie, fondata da don Ciotti.
Gli occhiali usati saranno inviati al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati di Chivasso e i tappi di plastica saranno dati all’associazione “Persone come noi” di Castelletto Busca per il finanziamento di progetti di cooperazione internazionale
Musica africana ed occitana a Busca in Piazza
Dettagli della notizia
Iniziativa delle associazioni Idee.Comunità, Famiglia per Famiglia e il gruppo Caritas della Parrocchia per la manifestazione di domenica prossima
Data:
09 Settembre 2013
Tempo di lettura:
1 min