Venerdì 20 settembre ore 18 nel bar Scacco Matto in via Umberto I si tiene il primo appuntamento della rassegna letteraria Aperitivo con l'autore. Ospite è Marita Rosa, docente di lettere ed autrice di saggi e romanzi editi dalla casa editrice Primalpe di Cuneo.
"Il colore della neve" è il libro che la professoressa Rosa presenta agli autori: il tema è la tragedia dell'Armir, nella Campagna di Russia della Seconda guerra mondiale, letta attraverso un dramma famigliare, la morte dello zio Giovenale. La madre del giovane Alpino disperso vedeva nella neve il colore del suo lutto.
Marita Rosa, vincitrice del Premio Pavese per la narrativa, dialogherà con la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, il giornalista de La Gazzetta di Saluzzo Andrea Caponnetto e l'avvocato Alessio Ghisolfi, curatore della rassegna letteraria.
E' prevista la proiezione di un video documentario. Aderisce la Biblioteca civica comunale e parteciperanno alcune classi delle scuolecittadine. L'ingresso è libero.
La tragedia dell'Armir in un 'aperitivo con l'autore', il 20 settembre
Dettagli della notizia
Alle ore 18 in un bar del centro Marita Rosa dialogherà con la presidente della Provincia Gianna Gancia
Data:
10 Settembre 2013
Tempo di lettura:
1 min