“Siamo ancora una volta uniti – affermano il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino e il responsabile organizzativo di Assoimprese, Paolo Robasto – e con noi tutte le associazioni cittadine, per dare a Busca una bella giornata di festa sotto Natale. Quest’anno abbiamo raddoppiato gli sforzi per un evento nuovo, Il Mercatino, che mette a frutto la bella esperienza della Fiera di Maggio. Speriamo che l’iniziativa dia l’opportunità non soltanto ai buschesi di venire in centro città sotto Natale; noi offriremo un ‘menù’ fatto di buone cose da mangiare, belle cose da ammirare, e spettacoli da godere”.
Il Mercatino ospiterà nel centro storico i produttori delle eccellenze locali, agricole e artigianali, invitati a Busca con il criterio della Fiera di Maggio.
I soci Assoimprese potranno esporre le loro merci nei gazebi esterni.
Durante la giornata il programma di animazione sarà “a tutto campo”, per grandi e bambini.
Busca Eventi e le associazioni cittadine offriranno ai visitatori caldarroste, vin brulè, cioccolata calda, té e panettone.
Ma non solo, per fare più di uno spuntino ci saranno i “ristoranti in piazza” che offriranno polenta e spezzatino, la porchetta di Tarcisio, le frittelle di mele e altre prelibatezze.
Inoltre: apertura e visite guidate della torre della Rossa, della Torre Civica e di Palazzo San Martino, due mostre d’arte in Casa Francotto.
Per i bambini l’associazione “Amici dell'Oratorio” organizza il “Mercatino del libero scambio e del dono” con distribuzione di pane e nutella e popcorn.
Info: Paolo Robasto 0171.943292; 334.3781111
Concorso di Natale
Dal 4 novembre al 25 dicembre Assoimprese organizza il tradizionale Concorso di Natale con in palio buoni acquisto per migliaia di euro da spendere nei negozi locali.