Nuovo evento sotto Natale

Dettagli della notizia

Domenica 15 dicembre "Il Mercatino"

Data:

07 Ottobre 2013

Tempo di lettura:

1 min

Gente in centro per la scorsa edizione della Fiera di Maggio. Ora si rilancia la
Gente in centro per la scorsa edizione della Fiera di Maggio. Ora si rilancia la "formula" per il Mercatino di Natale
“Siamo ancora una volta uniti – affermano il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino e il responsabile organizzativo di Assoimprese, Paolo Robasto – e con noi tutte le associazioni cittadine, per dare a Busca una bella giornata di festa sotto Natale. Quest’anno abbiamo raddoppiato gli sforzi per un evento nuovo, Il Mercatino, che mette a frutto la bella esperienza della Fiera di Maggio. Speriamo che l’iniziativa dia l’opportunità non soltanto ai buschesi di venire in centro città sotto Natale; noi offriremo un ‘menù’ fatto di buone cose da mangiare, belle cose da ammirare, e spettacoli da godere”.
 
Il Mercatino ospiterà nel centro storico i produttori delle eccellenze locali, agricole e artigianali, invitati a Busca con il criterio della Fiera di Maggio.
I soci Assoimprese potranno esporre le loro merci nei gazebi esterni.
Durante la giornata  il programma di animazione sarà “a tutto campo”, per grandi e bambini.
 
Busca Eventi e le associazioni cittadine offriranno ai visitatori caldarroste, vin brulè, cioccolata calda, té e panettone.
Ma non solo, per fare più di uno spuntino ci saranno i “ristoranti in piazza” che offriranno polenta e spezzatino, la porchetta di Tarcisio, le frittelle di mele e altre prelibatezze.
 
Inoltre: apertura e visite guidate della torre della Rossa, della Torre Civica e di Palazzo  San Martino, due mostre d’arte in Casa Francotto.
 
Per i bambini l’associazione “Amici dell'Oratorio” organizza il “Mercatino del libero scambio e del dono” con distribuzione di pane e nutella e popcorn.
 
Info: Paolo Robasto 0171.943292; 334.3781111
 
Concorso di Natale
Dal 4 novembre  al 25 dicembre  Assoimprese organizza il tradizionale Concorso di Natale con in palio buoni acquisto per migliaia di euro da spendere nei negozi locali.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: