Volley. Busca festeggia il ritorno in B2 con una vittoria contro il Milano Gonzaga

Dettagli della notizia

Serie B2 maschile.  Busca Inalpi – Milano Gonzaga: 3 - 1 ( 25/13 - 33/35 - 25/13 - 25/17 ).

Data:

21 Ottobre 2013

Tempo di lettura:

1 min

E' ritornata a Busca  la pallavolo d’elite, dopo alcuni anni di astinenza dai campionati nazionali (l’ultimo in B2 nella stagione 2008/09) . L’esordio casalingo di sabato scorso è stato con il botto: 3-1 contro il Gonzaga Milano.  E il risultato non evidenzia sufficientemente le differenze in campo fra la rinnovata squadra di casa e una delle società più blasonate d’Italia.

 

Dopo la recente militanza nei campionati regionali, la gloriosa associazione sportiva buschese, che nelle precedenti stagioni aveva partecipato con successo alle sfide  in B1, “cullando” agli esordi alcuni giovani campioni nazionali, ora si è rilanciata, grazie anche a un pool di sponsor importanti, come Inalpi.

 

I buschesi del presidente Paolo Aimar hanno messo in campo determinazione e una qualità tecnica decisamente superiore grazie ai rientri di capitan Maurizio Balbi, diventato buschese di nome e di fatto, e di Marco Ariaudo, altro gioiello di proprietà ritornato dopo alcuni anni di prestito a Mondovì.

 

L’equilibrio alla squadra, agli ordini di mister Giovanni Tavella,  è dato dai ricettori Risso e Salomone (figlio d’arte di Giorgio) e dall’altro centrale Marco Rinaudo, buschese doc, così come gran parte della rosa. Infatti, si può parlare di una formazione a “chilometro zero”, perché qui giocano tutti ragazzi che risiedono in città o nei paesi limitrofi. Il team è di buon livello e il pubblico (oltre duecento spettatori l'altra sera) ha dimostrato di gradire, in attesa delle storiche sfide con il Biella ed il Torino che hanno caratterizzato le annate tra i Novanta e il Duemila e che ora il ritorno nei circuiti nazionali premetterà agli appassionati di riassaporare.

 

Inalpi Volley Busca: Dho, Vittone, Rinaudo, Balbik, Risso, Ariaudo, Manca, Salomone, Cefarratti, Rivero, Chiapello, Aimar, Ichino.

1° allenatore: Giovanni Tavella
2° allenatore: Giancarlo Bottero

Dirigente accompagnatore: Angelo Dostort
Segnapunti: Gemma Anghilante

Ultimo aggiornamento: