Secondo il protocollo d’intesa in vigore, il servizio raccolta verde dovrebbe essere “a chiamata” per tutto l’anno, ossia, una volta riempito il cassonetto, dovrebbero essere gli utenti a chiamare il numero verde del Cec per segnalare al necessità dello svuotamento, cui la ditta appaltatrice del servizio deve provvedere esclusivamente nella giornata del giovedì.
Quest’ anno, come nelle ultime due estati, il Comune ha concordato con il Cec e la ditta appaltatrice una intensificazione del servizio per il periodo maggio – ottobre; in questi mesi la ditta si è impegnata a svuotare i cassonetti senza essere chiamata dai cittadini, pertanto il cassonetto è stato svuotato settimanalmente senza ricorrere alle chiamate.
“Mentre ingrazio il Cec per l’ organizzazione del servizio e la Doks Lanterna per averlo effettuato – dice Diego Bressi consigliere comunale delegato al settore – nel periodo in cui si produce maggiormente questo tipo di rifiuto senza spese aggiuntive, ricordo, dunque, a tutti che da novembre dovranno di nuovo ricorrre alle chiamate in caso di necessità”.
Il numero verde del Cec è 800 654 300. deve essere chiamato solo da telefono fisso, mentre da cellulare si deve comporre lo 0171.410018