Il Circuito Internazionale Kart Planet di Busca ha ospitato domenica scorsa il “Kart Race Day” con una cinquantina di conduttori, tra i quali anche alcune ragazze.
Nella giornata, organizzata dall’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), con il patrocinio della Città di Busca, disputata sul rinnovato kartodromo buschese, si sono affrontati piloti di sette categorie, con il coordinamento del direttore di gara Dante Pasquali. Frai i più piccolini della “50 Promo” si è imposto Fabio Codispoti, nei “60 mini” Asia Mondino, nella classe “125 marce Over” Elio Vaschetto, nella “125 marce Unde” Luca Raineri.
Nelle ultime tre categorie, che hanno corso insieme ma con classifiche separate Michael Oddoero ha preceduto Paolo Allamandi e Lorenzo Albertini nella “TAG” mentre Samuele Pirotto si è imposto nella “Super TAG” su Giorgio Luraschi, Giacomo Grinza e Daniele Pignatelli, Vincenzo Speranza si è imposto nella “Junior TAG”. Hanno consegnato i premi l’assessore comunale allo sport Gianfranco Ferrero ed il consigliere provinciale Angelo Rosso e il gestore del kart Cesare Speranza.