Un Busca in formato super batte la (ex) capolista Diavoli Rosa Segrate con un rotondo 3-0 (25-22, 25-18, 25-22) davanti ad un pubblico scatenato, che ha incitato ed incoraggiato la squadra soprattutto nei momenti delicati. Il sestetto del coach Tavella dopo cinque giornate pare aver trovato la quadratura e gli equilibri per competere con tutte le altre di B2. E', questo, il piccolo miracolo di una squadra “a chilometri zero”, costruita in casa , con ragazzi di Busca o dei comuni limitrofi.
La partita è stata bella ed intensa. Il Busca l’ha dominata e l’ha sempre avuta in pugno. Tutti bene i ragazzi di Tavella, ma due citazioni sono per l’opposto Maurizio Balbi leader e trascinatore di questo gruppo e la sorpresa dell’enfant prodige Andrea Salomone “inventato” nel ruolo di libero che ha davvero fatto la differenza, rispetto ai milanesi, sia in difesa sia in ricezione.
La gara è stata tirata ed equilibrata, ma il Busca in crescita ha personalità e fiducia nei propri mezzi. I milanesi, che sono arrivati dall’alto della vetta della classifica, increduli e annichiliti non sono riusciti reagire e hanno patito il servizio buschese.
Ora Busca è a ridosso delle prime della classe.
Prossimo incontro in trasferta domenica 24 novembre alle ore 18 a Moncalieri contro il Pmt.
INALPI VOLLEY BUSCA: DHO (2), VITTONE (4), RINAUDO (3), BALBI K (20), RISSO (9), ARIAUDO (7), MANCA, SALOMONE (L2), CEFARRATTI, RIVERO (L1), MARCHISIO, ARNAUDO, ICHINO.
1°ALLENATORE: TAVELLA
2°ALLENATORE : BOTTERO
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE : ROSSO