Per la 61° edizione premio Fedeltà al lavoro e progresso economico organizzato dalla Camera di Commercio di Cuneo, ieri a Mondovì sono stati premiati 9 buschesi tra 230 tra ditte, imprese e lavoratori della provincia che si sono distinti per impegno, professionalità e dedizione al lavoro.
Ha presentato i premiati Carlo Sangalli, presidente nazionale Confcommercio; erano presenti anche il presidente della Camera di Commercio di Cuneo e di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, la presidente della Provincia, Gianna Gancia, il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, l’assessore regionale Alberto Cirio Ferruccio Dardanello.
Sottolineati da tutti le caratteristiche del “modello Cuneo”: la grande capacità di fare impresa e l’importanza della famiglia come base aziendale.
I premiati di Busca erano accompagnati dal vice-sindaco Marco Gallo, che ha rivolto loro i complimenti dell'amministrazione comunale.
Per la categoria commercianti, ditte con 35 anni di anzianità, sono stati premiati Fiorenzo Garnero, commercio ingrosso e biancheria per la casa e Luigi Parola, commercio mobili e prodotti tessili per arredamento; per la categoria artigiani ditte ottuagenarie la famiglia Pignata fotografi dal 1909, per le ditte con 35 anni di anzianità Mario Aimar riparazione e commercio elettrodomestici, Celestino Isoardi autotrasporti conto terzi, Andrea Ricca costruzione macchine agricole; per la categoria coltivatori diretti con 40 anni anzianità Fiorenzo Abbà, Giovanni Gosmar, Pietro Pasquale.