Il buschese Bruno Manca, direttore tecnico del Fit Fight Tribù in Movimento di San Chiaffredo di Busca, si è aggiudicato il titolo più prestigioso i Campionati mondiali di kick boxing che si sono svolti ad Antalya (Turchia) dall’1 all'8 dicembre conquistando la medaglia d'oro nella categoria -63kg Veteran di point fighting.
E dal primo gradino del podio mondiale Bruno ha fatto sventolare la bandiera della Città di Busca che aveva ricevuto dal sindaco, Luca Gosso, dall’assessore comunale allo Sport, Gian Franco Ferrero e dal consigliere comunale Mario Berardo poco prima della partenza, in segno di buon augurio.
L’atleta da poco residente a Busca era al suo 4° Campionato mondiale e, dopo 2 ori europei, 1 argento mondiale, 2 argento europei e 1 bronzo europeo, ha ottenuto la sua seconda medaglia d'oro nella competizione mondiale.
Ad Antalya erano presenti più di 50 nazioni con circa mille atleti in gara, distribuiti fra le varie specialità, che si contendevano l'alloro più importante; il “nostro”, a quasi 47 anni d'età, era il più "vecchio" della Nazionale italiana e di tutto il torneo, nonostante ciò si è confermato come il più forte nella sua categoria battendo in finale l'Iracheno Fraz Ad Dulmi per 7 a 1.
L'Italia si è riconferma, con un medagliere di 16 Ori 7 Argenti e 14 Bronzi, la più forte al mondo di tutto il torneo, superando la fortissima Russia.