|
Una sconfitta decisamente imbarazzante per il Busca che chiude il 2013 regalando tre punti al fanalino di coda Sporting Cenisia. Una gara dalle due facce per i grigio rossi capaci di dominare il primo tempo salvo concedere una clamorosa rimonta nella ripresa.
Mister Botta sceglie il 4-2-3-1 classico con Pagliero tra i pali, difesa a quattro con Dutto, Chiesa, Bianco e Galliano, in mezzo al campo Paolo Manfredi e Topazi, unica punta Ballario supportato dal trio Tolosano-Peyracchia-Sorrentino.
La gara pare mettersi subito in discesa per i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo pochi minuti: punizione di Tolosano dalla destra, si scatena una mischia in area ed il più veloce è Ballario che deposita in rete. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi con Sorrentino bravo a siglare il calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Il dominio territoriale buschese non è mai in discussione sino all’inizio della ripresa quando in campo torna un’altra squadra.
Lo Sporting Cenisia ha il grande merito di non mollare di un centimetro trovando una clamorosa rimonta con Brati e Morano. La confusione regna sovrana al ‘Natale Berardo’ ed il gol vittoria ospite arriva in pieno recupero con Novarese bravo a sfruttare l’ennesimo errore difensivo grigio rosso per beffare Pagliero.
Nel finale un intervento killer di Tartaglia su Manfredi scatena un parapiglia che non fa altro che denotare il livello di tensione estrema sul terreno di gioco. Con questo risultato si vanifica la vittoria brillante ottenuta con il Libarna ed il Natale arriva con qualche rimpianto in più.
BUSCA- SPORTING CENISIA 2-3
BUSCA: Pagliero, Dutto, Galliano, Chiesa, Bianco, Manfredi P., Tolosano (25’st Barra G.), Topazi, Ballario, Peyracchia (20’st Marchetti), Sorrentino. A disp: Hoti, Armanelli, Forte, Barra U., Comba. All: Botta
SPORTING CENISIA: Gianoglio, Montenegro, Bellitta, Forneris, Tartaglia, Rossi, Novarese, Maugeri (1’st Morano), Brati, Racioppi, Zanchi (13’st Fazzolaro). A disp: Rutigliano, Franco, Belinello, Bonsignore, Zucco. All: Di Gianni
MARCATORI: 13’pt Ballario (B), 25’pt rig. Sorrentino (B), 13’st Brati (SC), 35’st Morano (SC), 48’st Novarese (SC)
NOTE: Espulso Tartaglia (48’st) per gioco scorretto. Ammoniti Chiesa, Topazi, Bellitta, Rossi