Domenica 5 e lunedì 6 gennaio la squadra agonistica giovanile di sci di fondo dello Sci club Busca ha vissuto due momenti agonistici ravvicinati e diametralmente opposti sotto il profilo tecnico e climatico ma entrambi ricchi di emozioni e soddisfazioni.
Nonostante le difficoltà di pista e climatiche domenica 5 gennaio al Trofeo Basso – Carlevaris a Roccaforte Mondovi Busca ha piazzando la sempre fortissima Elisa Gallo sul gradino più alto del podio delle Cucciole mentre il fratello Simone ha conquistato la medaglia d'argento. Altri due argenti sono arrivati per merito dei Baby sprint Laura Licheri e Tommaso Peano che hanno portato a quattro il bottino di podi giornaliero.
A meno di 24 ore dal mezzo disastro climatico di Roccaforte, gran parte della squadra agonistica giovanile dello sci club Busca si è ritrovata sulle piste Olimpiche della val Chisone a Pragelato in tutt'altre condizioni, con neve e piste fantastiche per la Mini Pradzalunga.
Il bilancio finale della giornata parla di altri 4 podi, due vittorie, un secondo ed un terzo posto, sena la partecipazione dei due pezzi da novanta Elisa e Simone Gallo e altri mini-campioni buschesi.
Tutti particolari sul sito dell’associazione in link qui sotto.