La sfilata di Carnevale in programma domenica 2 febbraio a Busca è stata annullata causa maltempo: i carri allegorici sono di cartapesta e ovviamente non hanno potuto sfilare sotto la pioggia.
La decisione è stata presa all’ultimo, consapevoli delle difficoltà che si sarebbero venute a creare in caso di rinvio. Nei giorni a seguire sono state vagliate varie ipotesi di recupero: i carri non hanno più disponibilità né di domeniche né di sabati liberi, mentre l’idea di una notturna di sabato sera (il 22 febbraio o il 3 marzo) non è purtroppo realizzabile causa problemi di sicurezza.
In entrambi i casi, occorre peraltro tenere presente che recuperare la sfilata non costa uguale, ma costa di più: infatti, bisogna mettere in conto che l’allestimento del percorso (transenne in affitto e lavoro degli operai comunali), già effettuato lo scorsa settimana, dovrebbe essere rifatto; senza contare il rinnovo della disponibilità di tutti i volontari delle varie associazioni coinvolte in tale manifestazione.
Come volontari di Busca Eventi siamo molto dispiaciuti e ci rendiamo conto dei disguidi che comporta tale decisione. Per la nostra associazione si tratta di una perdita, sia in termini economici visto i carri percepiscono comunque oltre il 50% del rimborso pattuito, sia in termini di lavoro dato che l’organizzazione della sfilata parte fin dall’autunno dell’anno precedente.
Rimaniamo, invece, un po’perplessi di fronte a tante chiacchere sentite in questa settimana in città. I consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti e approfittiamo di questa occasione per ricordare a tutti che le porte di Casa Francotto sono aperte a chiunque abbia voglia di dare una mano.
Ci ritroviamo tutti i lunedì sera, fatevi avanti, i nuovi volontari sono sempre i benvenuti.
Busca Eventi