Domenica 25 maggio: l’ultima domenica del mese delle rose si conferma il giorno della Fiera di Maggio, l’appuntamento inventato da Assoimprese Busca, patrocinato dalla Città, che ha saputo consolidarsi e si appresta alla quarta edizione.
Si stanno contattando gli espositori, che, tra conferme e novità, arriveranno da tutto il Piemonte e dalla Liguria per presentare nel centro città prodotti di eccellenza artigianali ed agro-gastronomici. La partecipazione non è aperta a tutti, ma ad invito, in modo da garantire un adeguato livello qualitativo.
I negozi Assoimprese esporranno i loro articoli nei gazebo esterni è Busca si trasformerà in una grande vetrina all’aperto, dove curiosare per l’intera giornata fermandosi anche a pranzo, cogliendo l’opportunità del percorso eno-gastronomico che permetterà di scegliere dall'antipasto al dolce, a prezzi contenuti, le proposte delle proloco frazionali e dei ristoratori locali.
Protagonista dell’edizione sarà musica, un vocazione storica della città. L’associazione Amici della Musica organizza per la serata il concerto della banda "Rulli Frulli” di Mirandola. Nel corso della giornata inoltre si susseguiranno spettacoli di balli occitani e le esibizioni del Coro Cantallegrando e dei Cinquettanti.
Completano il programma le visite guidate ai siti storici locali e l’animazione per bambini.
Per ogni informazione contattare Paolo Robasto di Assoimprese: tel. 0171. 943292 / 389.3163614