Incomincia domani sera, con un convegno, la sesta edizione delle Giornate ecologiche buschesi. L’iniziativa è promossa dal Comune di Busca, assessorato Ambiente ed ecologia, e dalla sezione buschese dell’associazione Ambiente padano, in collaborazione con diverse altre associazione cittadine.
Domani, venerdi 13 ottobre, alle ore 21, nella sala convegni di via Umberto I 94, si terrà il convegno “Bioclimatica dell’edificio, nuove energie e risparmio energetico”, relatore l’ingegnere Francesco Lerda.
Sabato mattina, dalle ore 8,30, si svolgerà la passeggiata lungo il corso del Maira riservata alle scuole elementari e medie, con la partecipazione del gruppo di Protezione civile e delle associazioni Pescatori e Podistica e del Comitato frazionale di Sant’Alessio.
Domenica, con ritrova le ore 9,30 davanti al chiesa di San Martino, è in programma la passeggiata ecologica libera a tutti: il percorso si sviluppa da anello, per un’ora e mezza circa di cammino, lungo la collina, con fermate ai laghetti.