Se il buon giorno si vede dal mattino, allora è un grande inizio e ci aspetta un frizzantissima stagione, la decima proposta dagli Amici della Musica, l’associazione culturale che ha inaugurato i concerti del 2014 Musicaè venerdì scorso, 7 marzo, al Teatro Civico con il concerto dell’Avant Orchestra Big Band dal titolo “Duke Ellington meets classical music”.
Il fatto è che il pubblico, come di consueto straripante nella sempre accogliente bomboniera del Civico, non poteva stare fermo, totalmente era coinvolto dal sensazionale e vorticoso ritmo della versione dello Schiaccianoci e del Peer Gynt in chiave jazz. Omaggiate tutte le signore con la mimosa d’uopo per la vigilia della loro festa.
Il concerto era stato presentato dal vice-sindaco e assessore alla Cultura Marco Gallo, grato agli Amici per le iniziative sempre di livello che contribuiscono notevolmente a tenere alta la tradizione musicale cittadina, e dal presidente Antonello Lerda, che ha ripercorso anche fotograficamente la storia decennale della sua associazione promettendo una nuova stagione ricca di appuntamenti: una dozzina, sponsor premettendo.
Intanto la partenza è stata garantita dai contributi delle aziende buschesi Sedamyl, Granda Zuccheri, Caffè Excelsior.