Caccia alla refurtiva, commedia brillante il 29 marzo al Civico

Dettagli della notizia

La proposta della compagnia teatrale “Oltre il Sipario” del Teatro del Marchesato di Saluzzo

Data:

12 Marzo 2014

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo

La compagnia teatrale “Oltre il Sipario” del Teatro del Marchesato di Saluzzo,  in collaborazione con la cooperativa onlus Armonia e con il patrocinio della Città,  presenta sabato 29 marzo alle ore 21 al Teatro Civico la commedia “Caccia alla refurtiva”.

 

La storia

Michela e Luca, due ladri assai poco professionisti, decidono di impossessarsi del grande tesoro nascosto all’interno del “Torrente Dorato”, scalcinato alberghetto di campagna. Il tesoro altro non è che la refurtiva di una rapina in banca nascosta nell’albergo dall’autore del furto, Angelo Macchia, prima di venire arrestato. I due decidono di far evadere il ladro affinché li conduca alla refurtiva ma al Torrente Dorato si fa subito largo la notizia dell’evasione dal carcere di un pericoloso criminale. La “Caccia alla Refurtiva” si fa ancor più complicata quando nell’albergo arriva la fidanzata del ladro ancora in prigione, istruita a dovere per recuperare il malloppo. Il tranquillo albergo si trova ad ospitare un manipolo di assurdi personaggi. Tra equivoci, scambi di persona, malintesi e imbrogli, si creano situazioni assurde che conferiscono una comicità irrefrenabile a questa farsa.

Regia di Alberto Decostanzie, con  Leonora Arnolfo, Luigi Cagioni, Valentina Calice, Irene Calvetti, Alberto Decostanzi, Francesca Fraire, Alessandro Oreglia, Luana Pes, Matteo Rosso, Laura Sassone.

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: