Corso di cinema: la sottile linea fra realtà e finzione

Dettagli della notizia

Organizza il circolo culturale cinematografico Méliès, quattro serate il martedì alle ore 21 dal 22 aprile

Data:

24 Marzo 2014

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del corso
La locandina del corso

Il circolo culturale cinematografico Méliès organizza un corso dal titolo “La sottile linea che divide realtà e finzione: viaggio attraverso il Cinema”.

 

Si terranno quattro serate il martedì alle ore 21 nei giorni del 22 aprile, 29 aprile, 6 maggio e 13 maggio nell’alla vecchia delle scuole elementari,  in via Carletto Michelis.

 

Il circolo mette a disposizione degli iscritti tutto il materiale per poter fruire appieno dell’esperienza cinematografica: dispense, approfondimenti, consigli alla visione.

 

Saranno prese in considerazione otto recenti storie di confine, dalla produzione italiana a lavori d’oltreoceano, passando per esperienze mitteleuropee, senza mai perdere il fil rouge della sottile linea che divide la realtà dalla finzione.

 

Il costo del corso è di 20 euro, comprensivo della tessera associativa Méliès-ANCCI 2013-2014, carta che consente particolari vantaggi sulle prossime attività del circolo e offre la possibilità di partecipare, con canale privilegiato ed a costi inferiori, ai più importanti festival del Cinema italiani. La tessera è nominale ed ha validità annuale; è previsto uno sconto del 20% (16 euro anziché 20) per studenti universitari, under 26, over 65, abbonati di rassegna al cinema Lux di Busca. Per chi fosse già in possesso della tessera Méliès-ANCCI, il corso è totalmente gratuito. 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile fino ad esaurimento posti; l’iscrizione può essere effettuata direttamente in sala oppure via mail, via telefono, presso l’ “Edicola La Rossa” e presso “D Acconciature” (San Chiaffredo di Busca).

 

È attiva la promozione “porta un amico”: sarà previsto uno sconto per entrambi del 50%.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Circolo al 349.1817658 od inviare una email a cccmelies@libero.it .

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: