E’ stata avvertita nettamente anche a Busca la forte scossa di terremoto di ieri sera alle 21.27. Lo hanno testimoniato in diretta tanti messaggi postati sui social network.
Nessun danno è stato accertato – secondo quanto segnalato dall’agenzia Ansa sul suo sito - per il sisma, che ha avuto una magnitudo di 5.0 sulla scala Richter con epicentro in Francia, al confine con l'Italia a cinque chilometri di profondità, tra Vars, Emburn e Barcellonette, nell'Alta Savoia.
La scossa è stata avvertita anche a Torino e nel basso Piemonte, in Liguria e in Valle d'Aosta soprattutto ai piani alti delle case. A Nizza e in alcune zone della Costa Azzurra i cittadini hanno lasciato le loro case nel timore di una replica.
Il prefetto delle Alpi Marittime, riferisce la versione online del quotidiano NiceMatin, ha confermato l'intensità della scossa, ma ha assicurato che al momento anche in Francia "non sono segnalati danni a persone o cose".
Riuniti per Moglia
La scossa è stata sentita nitidamente anche in Casa Francotto mentre era in corso un'iniziativa di Busca Eventi e dell'Istituo comprensivo per reperire fondi da dastinare all'accoglenza in città dei bambini delle scuole di Moglia, la cittadina del mantovano colpita duramente dal terremoto. "Una coincidenza che ci ha fatto tutti riflettere" dice l'assessore Gian Franco Ferrero presente alla serata.