Il Consiglio comunale, riunito ieri sera per l’ultima convocazione dell’attuale mandato prime delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, si è così espresso sui punti all’ordine del giorno.
Le determinazioni circa la perimetrazione dei centri abitati, una presa d’atto di un documento tecnico regionale, è stata approvata all’unanimità.
Una modifica alla variante strutturale al Piano Regolatore Generale (approvato in via definitiva dalla Regione il 9 settembre 2013) circa un pec in zona degli impianti sportivi è stata approvata all’unanimità.
Le adozioni delle varianti parziali n. 9 e n. 8 al Pgrc (su variante 2006) per le quali si era tenuta una riunione tematica nel febbraio scorso e che riguardano compensazioni di terreni artigianali per consentire le espansioni di due aziende (Sedamyl e Granda zuccheri) sono state approvate la prima all’unanimità e la seconda e con i voti favorevoli della maggioranza e del Gruppo Futuro in Comune e l’astensione del Gruppo lega Nord la seconda.
Il rendiconto della gestione bilancio 2013 è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e contrari del Gruppo Futuro in Comune e del Gruppo Lega Nord.
La determinazione di restare nelle società partecipate Acda (acquedotto), Acsr (smaltimento rifiuti), Atl (promozione turistica) e Afp (formazione professionale) è stata approvata all’unanimità.
La delibera di non partecipare alle Unioni montane è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e del Gruppo Lega Nord e contrari del Gruppo Futuro in Comune.
Per le dichiarazioni nel corso della seduta si rimanda ai verbali di prossima pubblicazione nella sezione delibere di questo sito.
Il Consiglio comunale si è concluso con la consegna da parte del sindaco, Luca Gosso, e dei Capigruppo Antonella Simondi e Mario Berardo di una targa di ringraziamento ai presidenti degli enti comunali, in scadenza con la fine del mandato amministrativo: Tommaso Alfieri per l’Ospedale Civile, Aldo Raineri e Pierluigi Gosso per l’Asilo infantile, Bruno Gallo per la Casa di riposo, Marco Manfrinato per l’Istituzione comunale culturale e con una comunicazione del Sindaco, il suo congedo dall’amministrazione, che si può leggere in link qui sotto.