Si stanno bitumando le vie del centro città interessate nei mesi scorsi dalla posa della rete del teleriscaldamento. Si lavora in viale Concordia, in piazza Regina Margherita e in corso Giolitti. La messa a nuovo delle strade è a carico della ditta privata A.En.B. srl.
Dopo il necessario periodo di assestamento di un anno, la A.En.B aveva già provveduto, come da convenzione con il Comune, a riasfaltare le vie del primo lotto, via Attissano, via Villafalletto, via Risorgimento, via Matteotti, e ad allagare e rettificate la parte di via Attissano che dallo stabilimento porta alla strada regionale 589, per un totale di oltre 2 chilometri. Le strade interessate dal secondo lotto, corso Giolitti, viale Concordia, viale Nazioni Unite, via Pes di Villamarina, via Anna Frank, per un totale di altri 2 chilometri, sono a loro volta ripristinate.
Il terzo lotto riguarderà corso XXV Aprile, la zona dello Stadio e Via Antica di Costigliole ed è prevista poi la possibilità di continuare la copertura in corso Giovanni XXIII e vie adiacenti.
Per quanto riguarda il posizionamento di una rotatoria nell’intersezione della strada regionale 589 con via Tagliata Sottana e via Bella Antilia prevista dalla convenzione fra A.En.B. e Comune, gli uffici tecnici della Provincia hanno da poco approvato il progetto. Per pagare i lavori sarà anche coinvolta l’azienda Sedamyl che ha ottenuto il premesso di ampliare la propria sede nella stessa zona interessata dalla rotonda.