Grazie all’intervento del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’associazione dilettantistica Extreme Adventures Team sono stati effettuati lavori di pulizia e manutenzione dei sentieri di Monte Pagliano per favorire l’attività del mountain bike. Oltre ad avere risistemato i due sentieri già esistenti, segnalati con i numeri 6 e 7, è stato completamente ripristinato il sentiero denominato via delle Mejue.
I volontari sono stati impegnati duramnete per due giorni: sono intervenuti nello sbancamento di alberi caduti, con il decespugliamento, la picconatura e la soffiatura. Per finire è stata collocata la segnaletica internazionale (due pallini e un triangolo ) indicante il percorso da seguire.
Si ricorda agli utenti che i sentieri appositamente segnalati e regolamentati per lo svolgimento del mountain bike sono assolutamente proibiti al transito di motociclette.
Tutte le persone che praticano la mountain bike devono prestare massima attenzione ai pedoni, che hanno sempre la precedenza. Occorre prestare sempre il massimo rispetto all’ambiente e agli animali del bosco e portare sempre a valle i propri rifiuti.