Il saggio di fine anno del progetto Tutti per uno, teatro per tutti!

Dettagli della notizia

Data:

26 Maggio 2014

Tempo di lettura:

1 min

Avventura nel mondo delle favole: in scena i piccolo/grandi attori della scuola dei Mangiatori di nuvole
Avventura nel mondo delle favole: in scena i piccolo/grandi attori della scuola dei Mangiatori di nuvole

La sera di sabato 10 maggio al Teatro Civico è andato in scena lo spettacolo “Avventura nel mondo delle favole”, saggio di fine anno del progetto “Tutti per uno, teatro per tutti!” realizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole con il sostegno del Comune.

 

Si tratta di una inziativa giunta al terzo anno  che permette ai giovani buschesi di affacciarsi al mondo del teatro attraverso incontri laboratoriali e la realizzazione di un saggio finale sul palco del Civico.

 

Quest’anno il corso, partito nel mese di febbraio, ha coinvolto 24 ragazzi dalla terza elementare alla terza media, divisi in due classi seguite dagli attori Omar Ramero e Giulia Brenna. La novità rispetto agli scorsi anni è che nel saggio di le due classi lavorano insieme alla realizzazione di un solo grande spettacolo.

 

“Avventura nel mondo delle favole” racconta la storia di due ragazzini che, per punizione, devono fare una ricerca sulle favole: ad attenderli in biblioteca, però, ci sono due folletti dispettosi che li spediranno dentro i libri, si scopre così che le favole, in realtà, sono un po’ diverse da come le conosciamo noi…

 

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: