Il Maestro e l'Allievo: i concerti di primavera del Vivaldi

Dettagli della notizia

Rassegna primaverile di concerti del Civico Istituto Vivaldi

Data:

26 Maggio 2014

Tempo di lettura:

1 min

Bruno Pignata con il suo allievo Ermir Abeshi
Bruno Pignata con il suo allievo Ermir Abeshi

Il civico istituto musicale “A. Vivaldi” ha proposto una breve ma significativa stagione artistica primaverile con tre appuntamenti dedicati ad altrettanti stili e strumenti musicali. La rassegna, dal titolo “Il Maestro e l'Allievo”, ha avuto per protagonisti grandi Maestri insieme con il loro migliori allievi.

 

Il primo concerto sabato 3 maggio con i clarinetti di Massimo Mazzone e di Lucia Marino, accompagnati al pianoforte da Clara Dutto, il secondo venerdì 9 maggio dedicato al jazz, con Riccardo Zegna al pianoforte con la sua allieva vocalist Chiara Rosso, il terzo martedì 20 maggio, protagonista il violino di Bruno Pignata con il suo allievo Ermir Abeshi.

 

Sono statti protagonisti gli insegnanti con i loro i allievi, che hanno dato  vita a serate dense di musica ed anche di ricordi, aneddoti, racconti e approfondimenti, per far conoscere al pubblico l'aspetto musicale ed umano che lega ogni Maestro al suo allievo.

 

“Si vuole così proporre un modo nuovo per partecipare ad concerto – spiega il neodirettore Paolo Manzo - cercando di coinvolgere in una piacevole atmosfera di emozioni condivise tutti i convenuti”.

 

"Ringrazio il direttore Manzo per aver reso possibile - dice il presidente dell'Istituzione comunale culturale, Marco Manfrinato - questa rassegna, originale e commovente, che ci ha reso evidente qual è  l'anima della scuola di musica. Un evento a costo zero, grazie alla straordinaria dispobibiltà di insegnati ed allievi amici del nostro istituto Vivaldi. Grazie di cuore anche a loro ed al caloroso pubblico che ci ha seguito".

Immagini

Ultimo aggiornamento: