Nuovi criteri per i contrbuti alle associazioni
Dettagli della notizia
La giunta comunale ha approvato la delibera attuativa del regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni senza scopo di lucro. Le novità sono che il conteggio dei contributi alle associazioni sportive ed a quelle che organizzano le “Estate ragazzi” avverrà in base a criteri matematici e, per quanto riguarda le prime, si terrà conto anche dell’età degli iscritti, inferiore a vent’anni, e della residenza nel comune di Busca.
A tutte le altre associazioni i contributi saranno erogati a discrezione dell’amministrazione ed esclusivamente per l’organizzazione di determinati eventi, progetti, manifestazioni, iniziative.
Il termine per la presentazione delle domande per le attività del 2006 è il prossimo 31 ottobre.
I fondi comunali, dunque, saranno ripartiti secondo i seguenti gruppi di associazioni.
ASSOCIAZIONI SPORTIVE CHE SVOLGONO PREVALENTEMENTE ATTIVITA’ GIOVANILE,
ossia quelle che hanno un prevalente numero di iscritti di età inferiore ai 20 anni. Occorre che abbiano i seguenti requisiti: formale costituzione (con statuto redatto nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata registrata), codice fiscale, pratica dell’attività sportiva svolta prevalentemente nei confronti dei giovani di età inferiore ai 20 anni. Al fine del contributo saranno considerati soltanto i residenti nel territorio comunale.
ASSOCIAZIONI RICREATIVE PROMOTRICI DELL’INIZIATIVA “ESTATE RAGAZZI”
potranno presentare richiesta di contributo a sostegno dell’organizzazione dell’iniziativa “Estate ragazzi 2006” e in particolare viene richiesto: formale costituzione, codice fiscale in capo all’associazione, organizzazione dell’Estate Ragazzi anno 2006 rivolta ai giovani residenti nel territorio del Comune.
LE ASSOCIAZIONI CHE NON RIENTRANO NELLE CASISTICHE SOPRADESCRITTE potranno inoltrare richiesta di contributo a sostegno di specifiche iniziative, che verranno valutate dall’amministrazione singolarmente. I requisiti richiesti sono: formale costituzione, codice fiscale in capo all’associazione, organizzazione di iniziativa o manifestazione o progetto con significative ricadute sul territorio buschese.
Tutte le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre prossimo e dovranno essere redatte su modelli disponibili nell’ufficio Segreteria e scaricabili qui sotto.
A cura di
Ultimo aggiornamento: