“Indovina chi uccide a cena”, un giallo comico interattivo, è il titolo della piéce che sarà portata in scena a Busca al teatro Civico sabato 14 giugno alle ore 20.45, dopo l’anteprima a Caraglio di venerdì 13 giugno alle 20.45 nel salone del ristorante Quadrifoglio.
Al lavoro 17 giovani attori caragliesi per lo spettacolo scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero dell’associazione Mangiatori di nuvole: tutto incomincia con la morte della povera nonna Assunta durante la festa per i suoi 90 anni. L’arrivo della polizia mette in difficoltà i parenti e gli ospiti del ristorante: nessuno è immune dal sospetto.
Segreti di famiglia, tradimenti, triangoli amorosi, anziane strampalate e ladre improbabili, badanti russe e aitanti gigolò: con un campionario umano di questo tipo le risate sono assicurate.
Al termine ogni spettatore segnalerà chi è secondo lui l’assassino: tra quelli che indovinano saranno sorteggiati alcuni a cui andranno piccoli premi.
La serata del sabato è organizzata con il patrocinio del Comune di Busca.
I precedenti spettacoli del gruppo di giovani caragliesi (“Polverentola e Rosamunda” e “Risate Sketcha-crisi”, 2012, e “La stramba famiglia Molière”, 2013) hanno riscosso sempre grandissimo successo.
“Per noi è bellissimo lavorare con questi talentuosi ragazzi – dice Giulia Brenna –. Non sono tanti gli adolescenti disposti a impegnare tutti i sabati pomeriggio per fare le prove e loro sono proprio bravi”.
L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.
Info e prenotazione posti: tel. 347.2116877 o 347.3883188.
Spettacolo giallo comico interattivo scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
Con Ginevra Barbero, Federica Beccaria, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Andrea Cofano, Alessia Migliore, Matilda Qafaloku, Teresa Rosso, Enrico Rovere, Emily Schena, Francesca Tortora, Francesca VianelloE con la partecipazione di Martina Delfino, Alessandro Alladio, Ismaele Bahbaz, Roberto Mino, Giacomo Otta, Alberto Rosso