Mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 giugno nei magazzini comunali dell’area capannoni in corso Romita (dietro la sede della Croce Rossa) dalle ore 10 alle ore 20 sarà consegnato il kit della raccolta dei rifiuti porta a porta a tutti i vecchi utenti. La consegna è annuale e il materiale servirà fino a giugno 2015.
Saranno a disposizione di ciascuna famiglia 60 sacchetti per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato di colore grigio (che sostituiscono i sacchi di colore arancione), 60 sacchetti per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, bianchi, e 120 sacchetti in carta per la raccolta dell’umido.
I vecchi sacchetti di colore diverso che sono ancora a disposizione degli utente dall’ultima consegna potranno ancora essere utilizzati.
Per i nuovi iscritti o in sostituzione delle vecchie attrezzature danneggiate, si potranno ritirare anche i nuovi contenitori per la carta e per il vetro, che saranno sono dotati di un codice a barre identificativo dell’utente.
Per la carta sarà a disposizione un mastelli da 40 lt di colore giallo con coperchio, da esporre chiuso, con la maniglia antirandagismo verso la parte anteriore, che, dopo lo svuotamento sarà lasciato con il coperchio aperto e dovrà essere ritirato in casa quanto prima.
Per il vetro sarà consegnato un mastello di colore blu da esporre chiuso con la maniglia antirandagismo verso la parte anteriore. Anche in questo caso, l’operatore dopo la raccolta lascerà il coperchio aperto per indicare
l’avvenuto svuotamento e dovrà essere ritirato quanto prima
I sacchetti saranno consegnati agli intestatari della Tares al 31 dicembre 2013 o presentando l’avvenuta denuncia per i nuovi residenti 2014. I nuovi iscritti dovranno presentarsi muniti di codice fiscale e copia dell’ultima bolletta della tassa comunale ricevuta o dichiarazione di avvenuta iscrizione da parte dell’ufficio tributi del Comune.
Sarà richiesta la firma per l’avvenuto ritiro. Gli utenti che non possono ritirare personalmente il proprio kit, potranno delegare un’altra persona utilizzando il coupon riportato al fondo della lettera di avviso che sta arrivando nella case dei buschesi.
“Ringrazio tutti per l’indispensabile collaborazione – dice Diego Bressi, consigliere comunale delegato al settore - confido di trovare ancora, come negli anni scorsi, dall’avvio della raccolta porta a porta nel 2010, il massimo impegno dei cittadini, che ha permesso la buona riuscita della raccolta differenziata e di conseguenza un ambiente più sano e più pulito e più decoroso per la città”.
INFORMAZIONI: numero verde 800-654-300.