I lavori alla scuola dell'infanzia

Dettagli della notizia

Previsti un consolidamento strutturale, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un ampliamento. Tempi non immediati per l'appalto

Data:

16 Giugno 2014

Tempo di lettura:

1 min

 	In vista lavori nell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia in via Pes di Villamarina
In vista lavori nell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia in via Pes di Villamarina

Un consolidamento strutturale, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un ampliamento: ecco quanto sarà possibile realizzare nell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia in via Pes di Villamarina grazie al  bando della Fondazione Crc Cuneo per il miglioramento della scuola materna pubblica vinto dal Comune. Il finanziamento è di 60.000, che sarà integreto con altri 40.000 euro di fondi propri comunali.

 

Il finanziamento deve essere ora portato  nel bilancio, che sarà approvato probabilmente in  luglio, poi seguirà l’appalto, perciò  non sarà facile riuscire ad eseguire tutti i lavori già durante la prossima estate.

 

In ogni caso l’intervento si realizzerà e prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti ancora nell’accesso al terrazzo antistante e all’area giochi esterna: saranno completate le rampe, già in parte realizzate nel corso del 2013, con ringhiere, parapetti, pavimentazioni anti-trauma e posa di protezioni contro gli urti accidentali nelle parti strutturali dei muretti di recinzione.

 

 

Lampliamento consiste nella  costruzione di nuova aula didattica con servizi igienici. La nuova aula è ricavata sul lato sud/ovest del fabbricato, in uno spazio attualmente sottoutilizzato e una piccola porzione del soggiorno/attività libere, che sarà anch’esso leggermente ampliato con l’utilizzo di una parte del porticato esterno. Saranno realizzati nuovi bagni, i riscaldamenti e l’impianto elettrico della nuova parte, dove sarà posato un nuovo pavimento, così come nel soggiorno, in sostituzione dell’attuale piastrelle di linoleum ormai deteriorate.

Immagini

Ultimo aggiornamento: