Il 28 giugno Festa della rosa in piazza Dante

Dettagli della notizia

“Adotta una rosa”, l'azione di cittadinanza attiva ha consetito di realiizzare una recinzione del prato di piazza Dante con 200 rose rugose, varietà rustica molto resistente. Iniziativa di Busca&Verde con il Comune

Data:

17 Giugno 2014

Tempo di lettura:

1 min

Il ritrovo è alle ore 18,30: benedizione delle rose, esibizione del coro
Il ritrovo è alle ore 18,30: benedizione delle rose, esibizione del coro "Cantar Cantando", pic-nic sotto le stelle, sfilata delle torte ed altra musica e allegria

Con il patrocinio della Città, l’associazione Busca&Verde organizza per sabato 28 giugno la Festa della rosa nel giardino di piazza Dante. Il ritrovo è alle ore 18,30: dopo la benedizione delle rose che formano la nuova siepe dell’area verde, si esibirà il coro "Cantar Cantando"  di Busca diretto dal maestro Marco Polidori, seguirà il pic-nic sotto le stelle,  la sfilata delle torte ed altra musica e allegria. Invitati tutti quanti e a  maggior ragione chi è solo.

 

 

La serata giunge a coronamento dell'iniziativa “Adotta una rosa” proposta come azione di cittadinanza attiva l’anno scorso dal sindaco Luca Gosso e che aveva preso il via nello scorso settembre, in occasione della giornata del volontariato Busca in Piazza.

 

Da allora molti cittadini di Busca e anche di altre località hanno aderito, versando a Busca&Verde 10 euro (ottenendo così anche la tessera all'associazione)  e ricevendo in cambio un piccolo attestato di adozione.

 

“Abbiamo raggiunto un ragguardevole numero di adozioni – spiega Rosalba Capello dell’associazione -  e il Comune  si è impegnata per il pagamento di 60 rose. Sono state piantate a recinzione del prato di piazza Dante 200 rose rugose, varietà rustica molto resistente, consigliataci dall'esperto di floricultura Domenico Montevecchi che da anni collabora con Busca&Verde. E' stato posto così un altro tassello per la realizzazione di questa piazza-giardino”.

 

“In occasione della festa  - continua Capello - si potranno ancora adottare altre rose: l’invito è a tutti i cittadini amanti del verde e di Busca. Inoltre durante l'inaugurazione  i donatori che lo vogliono potranno scrivere il proprio nome o il nome della persona a cui hanno dedicato la rosa, su un'apposita fascetta che sarà applicata alla rosa prescelta”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: