Raccolta rifiuti: il 25 luglio nuova distribuzione dei kit

Dettagli della notizia

Il giorno straordinario è per  le famiglie che non hanno ritirato il materiale anche in seguito ad un disguido avvenuto nell’invio della lettera di avviso

Data:

09 Luglio 2014

Tempo di lettura:

1 min

Il porta a porta, in funzione a Busca dal 2012, è il più moderno ed efficace sistema di raccolta rifiuti
Il porta a porta, in funzione a Busca dal 2012, è il più moderno ed efficace sistema di raccolta rifiuti

Venerdì 25 luglio dalle ore 10 alle 20 nei locali del Comune nell’area Capannoni (corso Romita, dietro la sede della Croce Rossa Italiana) sarà effettuata una nuova distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti porta  a porta, dopo quelle già programmate a fine giugno scorso. Il giorno straordinario di distribuzione è reso necessario in quanto molte famiglie non hanno ritirato il kit,  anche in seguito ad un disguido avvenuto nell’invio postale al domicilio di tutti gli utenti della lettera di avviso. Incidente per il quale il Cec (Consorzio ecologico cuneese, cui compete l’organizzazione della raccolta)  e l’azienda appaltatrice del servizio si scusano  con i cittadini di Busca.

 

 

La prossima distribuzione è prevista per il giugno 2015, pertanto si invitano tutte le famiglie che ancora non l’hanno fatto  a ritirare il materiale nel giorno stabilito.

 

 

“Ci scusiamo con i cittadini – dice il Consigliere comunale delegato al settore, Diego Bressi – per lo spiacevole imprevisto del mancato invio delle lettere, indipendente dalla nostra volontà. Preciso che la consegna dei kit avviene una volta all’anno e che soltanto in via straordinaria – per i nuovi utenti e per la sostituzione dei contenitori rotti – ci si può rivolgere allo sportello del Cec  in municipio. Grazie a tutti i buschesi per la collaborazione, che, ribadisco come già detto più volte, sono in genere collaborativi e partecipi”.

 

 

Si ricorda che per il ritiro del kit occorre presentarsi  con il codice fiscale o la tessera sanitaria e la bolletta della tassa rifiuti o, per i nuovi residenti, la domanda protocollata dell’iscrizione alla tassa rifiuti e che per sostituire un contenitore rotto occorre portarlo con sé.

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: