Un Senso in Quota, esperienza estiva a cura della coop Insieme a Voi

Dettagli della notizia

Undici bambini ciechi ed ipovedenti residenti in provincia di Cuneo, seguiti dagli educatori della cooperativa  di Busca,  parteciperanno la prossima settimana ad un soggiorno montano al Rifugio Valasco

Data:

10 Luglio 2014

Tempo di lettura:

1 min

Il rifugio Valasco
Il rifugio Valasco

Undici bambini ciechi ed ipovedenti residenti in provincia di Cuneo, seguiti dagli educatori della cooperativa Insieme a Voi di Busca,  parteciperanno la prossima settimana ad un soggiorno montano al Rifugio Valasco in valle Gesso.

 

L’iniziativa si chiama "Un Senso in Quota" ed è alla seconda edizione: lo scorso anno un'esperienza simile era stata proposta ai bambini all'interno del Giardino dei sensi di villa Ferrero, la sede della cooperativa sulla collina di Busca. Questo è il passo successivo: la nuova  sfida è una settimana in alta quota, proponendo attività ludiche come l'arrampicata su roccia e un trekking ai laghi di Valscura.

 

“La piana del Valasco – spiega Marco Milanese della cooperativa - per la sua conformazione morfologica è ricca  di stimoli sensoriali e si presta a questo genere di attività con i bambini . Anche la disponibilità e la cordialità del gestore ha portato a scegliere questo luogo per il soggiorno. In questa esperienza collaboriamo con il Centro di riabilitazione Visisva di Fossano dell'Asl Cn 1, che mette a disposizione come consulente il proprio tiflologo ed un contributo per l'acquisto di materiale. Saranno presenti come sostegno quattro giovani volontari di Busca  a cui va il nostro ringraziamento, sono Nicola, Arianna, Sara e Veronica”.

 

 

I costi sono coperti con un finanziamento dell'Unione Ciechi di Cuneo presieduta da Franca Baravalle. Infine saranno presenti come sostegno quattro giovani volontari di Busca  a cui sin da ora và il nostro ringraziamento. ( Nicola Dutto, Arianna Bima, Sara Vacchetta e Veronica Ramero).

 

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: