Il Cineclub Méliès organizza per sabato prossimo, 19 luglio, al Castellaccio, parco Francotto, alle ore 21.15 la serara "Notte da Oscar 2014"
L’appuntamento ha il patrocinio della Città di Busca e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, di Terra Viva, di San Giorgio Salumi, de Il Maira Editore e dell’ATL del Cuneese. In caso di mal tempo si terrà al Teatro Civico.
Sarà proiettato il film "Saving Mr.Banks" di John Lee Hancock che ha raccolto una nomination alla Notte degli Oscar per la "Miglior colonna sonora", una nomination ai Golden Globes per la "Miglior attrice protagonista" Emma Thompson e quattro nomination ai Bafta come "Miglior esordiente britannico", "Miglior attrice protagonista", "Miglior colonna sonora" e "Miglior film britannico". Nel cast, oltre alla Thompson, Tom Hanks, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman. Il film ripercorre le vicende del personaggio di Mary Poppins e della sua creatrice, Pamela Lyndon Travers narrando con occhio sincero l'ossessione del signor Walt Disney di farne un musical.
L'ingresso è gratuito fino.
Il Méliès offrirà al pubblico un brindisi ed una sorpresa cinematografica, che darà la possibilità di portarsi a casa un ricordo della serata.
Info: tel. 349.1817658; direttivo@cineclubmelies.it www.cineclubmelies.it