Si è tenuta ieri mattina, domenica 20 luglio, in frazione Castelletto l'inaugurazione del nuovo circolo Acli "La Leja" nei locali ristrutturati nei pressi della chiesa.
Sono intervenuti il sindaco, Marco Gallo con l’assessore Carla Eandi e la consigliera comunale Beatrice Sartore, il presidente provinciale Acli, Carlo Lingua, il direttore del patronato Acli provinciale, Ottaviano Diana, il parroco don Roberto Bruna.
Ha presentato l’iniziativa Lorenzo Martini, presidente del nuovo sodalizio, che ha ringraziato tutti i volontari che si sono prodigati per l'apertura del nuovo centro di aggregazione frazionale.
“L’idea è nata da un gruppo di genitori – spiega Martini - che hanno cercato in primo luogo un posto idoneo: ottenuto dal parroco don Bruna in comodato d’uso gratuito i locali di proprietà parrocchiale, il resto è venuto da sé, soprattutto grazie all'Opera Pia Abbà Degioanni Soleri, che ha finanziato la ristrutturazione, eseguita con il lavoro di ditte locali e direttamente dei volontari”.
Il nuovo circolo, gestito a turno dai volontari, sarà aperto al sabato sera, alla domenica tutto il giorno e probabilmente anche in una sera infrasettimanale.