Il cinema all’aperto piace al pubblico buschese, ancor più se organizzato all’amato Castellaccioe ancor più se in una rara serata stellata di un’estate che non dà tregua alla pioggia. Circa duecento spettatori hanno sfidato le nuvole per assistere, sabato scorso, 19 luglio, alla “Notte da Oscar – Cinema sotto le stelle” organizzata dal Cineclub Méliès , con il patrocinio della Città e con il sostegno della BCC di Caraglio, di Terra Viva, di San Giorgio Salumi, de Il Maira, dell’Atl del Cuneese e di Radio 103.
Il successo organizzativo è stato sottolineato dalla soddisfazione del pubblico, proveniente anche dai comuni vicini, per la scelta del titolo: “Saving Mr.Banks” di John Lee Hancock con Tom Hanks ed Emma Thompson, una pellicola adatta a giovani e famiglie.
Dopo l’apertura della serata da parte del presidente del Circolo Mattia Bertaina, il sindaco Marco Gallo ha sottolineato nella sua presentazione che “a Busca mancava un’ associazione come il Cineclub Méliès, sono felice ora di vedere una partecipazione così ampia a questa serata. Sarebbe cosa gradita che questo evento potesse diventare un appuntamento fisso dell’estate buschese, pensando anche ad altre location suggestive.”
Il direttivo ringrazia chi ha reso possibile l’evento e invita il pubblico, in crescita, alle sue prossime attività, che avranno inizio da settembre.