In base alle nuove disposizioni di legge per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali in enti, istituzione e società partecipate, il Comune diffonde l’avviso per la presentazione della candidatura a componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale civile di Busca.
Le domande devono giungere al protocollo del Comune di Busca entro le ore 12 del prossimo 7 agosto, utilizzando il modulo e le madalità descritte nei link qui sotto.
Dei 7 componenti del cda, 5 sono nominati dal Comune di Busca e 2 dalla Provincia di Cuneo su proposta del Comune.
Possono presentare la propria candidatura tutti gli interessati che siano in possesso dei requisiti richiesti per la elezione alla carica di Consigliere comunale, possiedano competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore, non si trovano in alcuna delle situazioni di incompatibilità previste dal D.Lgs. 267/2000, dal D.Lgs. 39/2013 e non possiedano contemporaneamente altre nomine o designazioni.
Le nomine devono assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna.Gli amministratori svolgono le funzioni gratuitamente.