Alcune centinaia di persone hanno seguito venerdì scorso in piazza della Rossa, nel salotto buono della città, al primo concerto della Madonnina del Complesso bandistico del Castelletto di Busca. La banda, diretta dal giovane Marco Colombero, ha divertito il pubblico alternando brani classici e moderni, presentati dal “mattatore” di casa Giangi Giordano. Tra il primo ed il secondo tempo il presidente del Complesso, Piervanni Paschetta, ha conferito alle sindaco Luca Gosso il titolo di presidente onorario e gli ha donato una targa in segno di riconoscenza per l’opera svolta a favore della banda.
La sera dopo gli spettatori hanno colmato i posti a sede allestiti nel parco Francotto, sulla collina di Santo Stefano, per il concerto “Castellaccio in Musica”, organizzato in collaborazione con il Civico istituto musicale Vivaldi.
E' risultato ancora una volta gradito l'appuntamento che si svolge tradizionalmente nella sempre suggestiva cornice del parco che circonda i ruderi del maniero dei Marchesi di Busca. Protagonista è stato il tango con lo spettacolo dei MaMagrè “Tango e dintorni: “Abbiamo pensato – ha detto il direttore artistico dell’istituto, Paolo Manzo – che l’occasione del concerto di mezza estate ben si addica a questa musica, che è anche cultura e racconto...”.