I corsi al via organizzati dai Volontari dell'Annunziata

Dettagli della notizia

Geromotricità il 15 settembre e oggettistica il 6 ottobre

Data:

13 Settembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

L’associazione Volontari dell’Annunziata, che ha sede nella casa di riposo comunale, in via Massimo d’Azeglio 29, organizza con avvio lunedi 6 ottobre dalle ore 20.45 il nuovo ciclo di incontri per realizzare oggettini da regalare a Natale, animaletti fatti con tovagliolini, in pannolenci, e oggettistica varia. Le iscrizioni si fanno al momento.

 

L’associazione ricorda inoltre che lunedì prossimo, 15 settembre, incomincia il corso di geromotricità (ginnastica per anziani) tenuti da fisioterapisti professionisti, le iscrizioni sono aperte in casa di riposo al mattino, telefono  0171.945452.

 

:Per geromotricità, detta ahe ginnastica dolce, si intende un'attività motoria studiata per le persone anziane, ma adatta a tutti coloro che desiderano muoversi in modo corretto, piacevole e senza fatica, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento.

 

Questo metodo è una risposta elaborata e strutturata in modo organico in anni di esperienza e di studio, per soddisfare la semplice e pur complessa richiesta della molteplicità della popolazione anziana di "muoversi bene per stare meglio".

 

In sintesi, la geromotricità è una proposta motoria globale, preventiva, di gruppo, rivolta al mantenimento e/o miglioramento di tutte le potenzialità della persona che invecchia, al fine di favorire uno stile di vita qualitativamente ottimale.

Ultimo aggiornamento: