Domenica pomeriggio musica albanese ed occitana in piazza della Rossa

Dettagli della notizia

Una piccola “isola di mondo” per far incontrare usi e civilità

Data:

15 Settembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Domenica prossima, 21 settembre,  dalle ore 10 in piazza della Rossa, si svolgerà la manifestazione "Danzando con il mondo" organizzata dal gruppo Caritas della Parrocchia e dall’associazione  Idee.Comunità.

 

Saranno presenti anche gli stand dell’associazione Volontari dell’Annunziata, per promuovere le molteplici attività svolte a favore degli ospiti della casa di riposo,  e del presidio di "Libera - Mino Geraci", costituto recentemente da giovani buschesi.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, la piazza diventerà una piccola “isola di mondo”, chiusa al traffico, in cui si esibiranno la band di Leonard Plumbini, musicista albanese ed i Pitakass (gruppo di giovanissimi, per lo più buschesi, che suonano musiche occitane).

 

Saranno proposti anche acconciature e tatuaggi africani.

 

Il gruppo Caritas raccoglierà anche materiale scolastico (zaini, portapenne, cancelleria..) , nuovo o usato, da distribuire alla famiglie di Busca in difficoltà e l’Associazione Idee.Comunità le iscrizioni ai corsi di italiano che partiranno il prossimo autunno.

 

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune e grazie alla collaborazione del Centro Servizi Volontariato di Cuneo e di Busca Eventi

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: