Domenica prossima, 21 settembre, dalle ore 10 in piazza della Rossa, si svolgerà la manifestazione "Danzando con il mondo" organizzata dal gruppo Caritas della Parrocchia e dall’associazione Idee.Comunità.
Saranno presenti anche gli stand dell’associazione Volontari dell’Annunziata, per promuovere le molteplici attività svolte a favore degli ospiti della casa di riposo, e del presidio di "Libera - Mino Geraci", costituto recentemente da giovani buschesi.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, la piazza diventerà una piccola “isola di mondo”, chiusa al traffico, in cui si esibiranno la band di Leonard Plumbini, musicista albanese ed i Pitakass (gruppo di giovanissimi, per lo più buschesi, che suonano musiche occitane).
Saranno proposti anche acconciature e tatuaggi africani.
Il gruppo Caritas raccoglierà anche materiale scolastico (zaini, portapenne, cancelleria..) , nuovo o usato, da distribuire alla famiglie di Busca in difficoltà e l’Associazione Idee.Comunità le iscrizioni ai corsi di italiano che partiranno il prossimo autunno.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune e grazie alla collaborazione del Centro Servizi Volontariato di Cuneo e di Busca Eventi