Il Cineclub Méliès organizza al cinema Lux per domani, 26 settembre, alle ore 20,45 “Terre senza promesse”, progetto congiunto della Conferenza Episcopale Italiana e dell’associazione cattolica esercenti cinema, con il sostegno del Centro Astalli e della Fondazione Migrantes.
Sarà proiettato il titolo “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea. Il regista sarà presente in sala per presentare personalmente il suo ultimo lavoro e a termine proiezione per domande, e dibattito. L’ingresso singolo a 3 euro.
Il film, girato a Roma negli scorsi mesi in una vera classe di extra-comunitari, è stato presentato alle Giornate degli autori a Venezia70 nel 2013 ed è stato segnalato dall’Agenzia Generale Italiana dello Spettacolo) per il suo alto valore socio-culturale.
Daniele Gaglianone, nato ad Ancona, autore di diversi documentari e di cinque lungometraggi (I nostri anni, Nemmeno il destino, Pietro, Ruggine, La mia classe), ha collezionato nella sua carriera collaborazioni prestigiose, tra le quali quella con Gianni Amelio. I suoi lavori sono stati presentati ai più importanti Festival del Cinema (Cannes, Venezia, Torino, Rotterdam, Locarno). E’ docente al corso di laurea Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione del Politecnico di Torino.
Info: tel. 349.1817658; direttivo@cineclubmelies.it ; www.cineclubmelies.it