Domani al Lux film con regista in sala

Dettagli della notizia

"La mia classe" di Daniele Gaglianone per il ciclo  Terre senza promesse del cineclub Méliès

Data:

25 Settembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film

Il Cineclub Méliès organizza al cinema Lux per domani, 26 settembre, alle ore 20,45  “Terre senza promesse”, progetto congiunto della Conferenza Episcopale Italiana e dell’associazione cattolica esercenti cinema, con il sostegno del Centro Astalli e della Fondazione Migrantes.

 

Sarà proiettato il titolo “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea. Il regista sarà presente  in sala per presentare personalmente il suo ultimo lavoro e a termine proiezione per domande, e dibattito. L’ingresso singolo a 3 euro.

 

 

 Il film, girato a Roma negli scorsi mesi in una vera classe di extra-comunitari, è stato presentato alle Giornate degli autori a Venezia70 nel 2013 ed è stato segnalato dall’Agenzia Generale Italiana dello Spettacolo) per il suo alto valore socio-culturale.

 

Daniele Gaglianone, nato ad Ancona, autore di diversi documentari e di cinque lungometraggi (I nostri anni, Nemmeno il destino, Pietro, Ruggine, La mia classe), ha collezionato nella sua carriera collaborazioni prestigiose, tra le quali quella con Gianni Amelio. I suoi lavori sono stati presentati ai più importanti Festival del Cinema (Cannes, Venezia, Torino, Rotterdam, Locarno). E’ docente al corso di laurea Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione del Politecnico di Torino.

 

Info: tel. 349.1817658; direttivo@cineclubmelies.it ; www.cineclubmelies.it

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: