Le votazioni in Consiglio comunale

Dettagli della notizia

Data:

01 Ottobre 2014

Tempo di lettura:

1 min

Il Consiglio comunale riunito ieri ha approvato all’unanimità tre ordini dei giorno proposti dalle minoranze: uno dal consigliere del Movimento 5 stelle Busca, Gianpiero Bianchi sul riconoscimento della lingua dei segni, e due dal Gruppo Insieme per Busca, una circa  i pericoli alluvionali e la necessita di abbassare l’alveo del Maira e l’altra per dare la possibilità a parenti e amici di portare i feretri dei defunti durante i funerali, un’opzione non consentita da una disposizione regionale. Quest’ultima mozione sarà portata a conoscenza dei Consiglio regionale. 

Per la mozione presentata dal consigliere Bianchi erano presenti in sala ed hanno applaudito al voto unanime alcuni rappresentanti dell’associazione Ens, tra cui il presidente della sezione cuneese, Giancarlo Balocco e la presidente dell’associazione onlus Insieme a Voi con sede a Busca in Villa Ferrero che gestisce, tra l’altro, l’assistenza nelle suole del cuneese ai bambini sordi .

 

Sono stati nominati all’unanimità i consiglieri comunali componenti la commissione dei giudici popolari in Corte d’Assise e in Corte d’Assise d’Appello e sono Paolo Comba per la maggioranza e Gianpiero Bianchi per le minoranze.

 

La delibera con cui si approva, all’interno dell’ambito Cuneo 1 NordEst, l’affidamento al Comune di Saluzzo del ruolo di stazione appaltante per il servizio di erogazione del gas, è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e del Gruppo Insieme per Busca e l’astensione del consigliere del Gruppo Movimento  5 stelle.

 

La variazione di bilancio  è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza, l’astensione del Gruppo Insieme per Busca e il voto contrario del consigliere del Gruppo Movimento 5 stelle.

 

La salvaguardia degli equilibri di bilancio  e lo stato di attuazione del programma  sono  stati approvati con i voti favorevoli della maggioranza, l’astensione del Gruppo Insieme per Busca e il voto contrario del consigliere del Gruppo 5 stelle.

 

Circa i contenuti della discussione in sala si rimanda alla prossima pubblicazione dei verbali nella sezione Delibere di questo sito.

Allegati

Ultimo aggiornamento: