La cooperativa Agricola Buschese con il marchio TerraViva rappresenterà il settore zootecnico delle eccellenze piemontesi all’edizione 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre, al Lingotto Fiere di Torino dal 23 al 27 ottobre.
L'azienda buschese partecipa insieme con gruppo di cooperative espressione delle principali produzioni agricole e agroalimentari piemontesi, con la Regione Piemonte e Confcooperative Piemonte Fedagri, in un’area espositiva di 200 mq, nel padiglione 2, stand 2E – 063.
TerraViva presenterà, oltre alla linea Selezione ATM con tutti i tagli di carne piemontese in atmosfera controllata, molti altri suoi prodotti a marchio e il portale di shop online www.terraviva.coop, attraverso cui si possono acquistare la carne piemontese e i prodotti tipici e riceverli a domicilio.
Due appuntamenti vedranno protagonista l’azienda buschese nello spazio istituzionale. Giovedi 23 alle ore 18,30 TerraViva presenterà il progetto #tudichetagliosei – I tagli della Razza Piemontese in cucina, l’iniziativa che sta caratterizzando da alcuni mesi la comunicazione aziendale con l’intervento della foodblogger Federica Giuliani, curatrice del progetto, e il vignettista Danilo Paparelli.?
Inoltre, sabato 25 al pomeriggio nello spazio somministrazione dei prodotti piemontesi andrà in scena la presentazione Buon APPetito! in collaborazione con il Consorzio Coalvi che guiderà simpatizzanti e curiosi all’utilizzo della nuova App COALVI-RAZZA PIEMONTESE e sarà possibile degustare la carne bovina di razza piemontese.