TOP FOUR BRE BANCA BUSCA – CASA ELETTRONICA (MI) 3 – 1
(16 /25; 25/17; 25/18; 29/27)
Prima vittoria della stagione per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che la spunta contro la coriacea formazione di Parabiago.
Palazzetto dello oport gremito come sempre e mister Petrelli e ragazzi “caricatissimi” nel pre-partita
Il Parabiago Casa Elettronica si presenta con una formazione completamente rinnovata composta da atleti provenienti da altre squadre di B1 e B2 lombarde.
Petrelli conferma la formazione tipo in questo periodo con Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Aimone Alletti e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi
L’inizio è durissimo per i Busca boys che non riescono a giocare. Il Parabiago commette pochissimi errori e prende tutto in ricezione e difesa. La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA non riesce ad essere incisiva e gli ospiti ne approfittano per chiudere il set con un secco 16 a 25.
Petrelli sprona i ragazzi ad una reazione ed il pubblico inizia a farsi sentire con il suo solito e caldo incitamento. Ed è subito un’altra squadra: più pronta ed attenta
Il set finisce 25 a 18 e si ritorna in parità.
Petrelli conferma la formazione iniziale e non sbaglia perché i ragazzi non concedono più nulla agli avversari. L’ arma vincente della formazione buschese è un equilibrio in ogni fondamentale che annienta i più esperti giocatori lombardi. Busca in vantaggio per 2 a1 con un secco 25 a 17.
Sugli spalti si respira aria di vittoria e la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA parte subito molto forte nel quarto e deciso set. Sembrano non esserci ostacoli per i ragazzi di Petrelli che conducono avanti di qualche lunghezza. Il mister del Parabiago però tira fuori dal cilindro un doppio cambio che farà aumentare le palpitazioni al pubblico buschesi. Il lombardo Di Nardo va in battuta e con una serie di 5 battute al salto mette in crisi la formazione buschesi, ma soprattutto elimina tutto il vantaggio accumulato.
Si va avanti punto su punto con un continuo altalenarsi di emozioni che poi terminano con una schiacciata fuori del Parabiago. Il set termina 29 a 27 per il Busca.
“Peccato per il primo set dove proprio non abbiamo giocato – dice Liano Petrelli – Poi i ragazzi hanno recuperato bene e siamo riusciti a vincere con merito questa partita
“Grandissimo tecnico e meravigliosi ragazzi – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – E’ una vittoria che fa morale e dà fiducia ai nostri giovani. Sono molto contento. L’appuntamento è ora per sabato 4 novembre di nuovo a BUSCA con il Reggio Emilia, nostra compagna di classifica”.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot: Sara Garnerone