Truffe: occorre stare sempre in guardia

Dettagli della notizia

Incontro nel Centro anziani con i Carabinieri di Busca

Data:

10 Novembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

Un momento dell'incontro di oggi pomeriggio al centro anziani
Un momento dell'incontro di oggi pomeriggio al centro anziani

Oggi pomeriggio il maresciallo dei Carabinieri  della stazione di Busca Gavino Passerò ha tenuto un incontro con gli anziani del circolo Acli  Centro anziani sul tema della sicurezza e sulla prevenzione delle truffe, presente anche il sindaco, Marco Gallo.

 

Non cessano, infatti, gli episodi di malfattori che, sia per strada sia cercando di entrare nelle abitazioni, spesso spacciandosi per benefattori in cerca di elemosine oppure per tecnici del gas o della luce, provano  a truffare il prossimo, puntando in particolare sulla sensibilità e sulla buona fede degli anziani.

 

Essere cauti e non far mai entrare nessun sconosciuto in casa se non si è sicuri della identità fornita sono regole d'oro, ha detto il comandante della stazione di Busca. In caso di sospetto, bisogna lasciare lo sconosciuto fuori dalla porta e avvertire le forze dell'ordine.

 

Occorre ricordarsi che le associazioni benefiche non passano porta a porta per raccogliere donazioni, ma si avvalgono di altri strumenti e lo fanno in luoghi e in momenti riconoscibili, come, per esempio, in occasione di mostre e avvenimenti pubblici.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: