E’ stato ricevuto nel palazzo comunale dal sindaco, Marco Gallo, e dall’assessore allo Sport, Gian Franco Ferrero, il buschese Daniele Panuello neo-campione italiano di pallapugno, accompagnato dal suo capitano della Canalese Bruno Campagno, per ricevere una targa con i complimenti della Città.
Daniele iniziò a giocare a pallapungo a 13 anni nella Speb di San Rocco di Bernezzo dove ha vinto il titolo italiano nelle categoria Allievi e juniores. Nella stessa società è poi passato alla prima squadra in serie C2 e in poi in C1. Nel 2001 con la Ricca D’Alba ha conquistato il titolo in serie B. Dal 2002 al 2007 ha giocato sempre in serie B con diverse società: Speb, Bene Vagienna, Aspe di San Biagio Mondovì. Nel 2008 ha esordito in serie A con l’ Aspe ed ha sempre continuato a giocare nella prima serie con il Cuneo, il Castagnole Lanze, il San Benedetto Belbo, il Peveragno. Nel 2014 con la Canalese ha vinto lo scudetto e la supercoppa.
“Voglio ringraziare in primo luogo – dice l’atleta - la mia compagna, che sopporta da diversi anni le mia continue assenze per impegni sportivi e poi i miei genitori, che mi hanno sempre incoraggiato e supportato ed in particolare mio padre che mi ha trasmesso la passione per questo meraviglioso sport”.