La cooperativa sociale “Insieme a voi” di Busca ha avviato un progetto di ricerca sul territorio dell’Asl CN1, in collaborazione con Alberto Parola docente del dipartimento di filosofia e scienze dell’educazione dell’Università di Torino, per conoscere bisogni educativi dei bambini dai 3 agli 8 anni.
I risultati della prima parte della ricerca-azione saranno presentati nella sezione distaccata di Savigliano dell’Università, in via Garibaldi, 6, nell’aula magna a piano terra giovedì 27 novembre alle ore 14.30 con ingresso gratuito. Sono invitati in particolare i direttori dei servizi di Neuropsichiatria infantile e dei consorzi socio-assistenziali, gli operatori che hanno partecipato al progetto, le associazioni di genitori e coloro che hanno incarichi istituzionali di responsabilità legati all’educazione. Lo scopo è proporre e condividere modalità di risposta ai bisogni riscontrati.
E’ già stata stabilita una seconda data, il 22 gennaio 2015 in orario ancora da decidere, in cui saranno chiamati a partecipare gli insegnanti, le famiglie e tutti coloro che sono interessati all’argomento.
La scelta di due momenti distinti è stata dettata dall’esigenza di strutturare i seminari in modo differente, per meglio rispondere alle esigenze del pubblico e delle professionalità presenti.
Info: Sara Castello 333.9385807 sara.castello@libero.it cooperativa Insieme a voi